I nostri insegnanti: Emanuela Brevigliero

Scritto da Unknown venerdì 2 settembre 2011

Artista eclettica, in tenera età si accosta da un lato alla musica, inforcando le grandi cuffie dello stereo del padre, e dall'altro alla grafica, grafitando le pareti di casa di nonna con tempere e pastelli.

Inizia lo studio del pianoforte a dieci anni e arriva alle soglie del compimento inferiore ma poi deve scegliere tra le due inclinazioni artistiche e quella per la grafica e il disegno ha la meglio.
Si diploma a pieni voti alla Scuola del Fumetto di Milano e lavora per diverse case editrici per ragazzi, tra cui Mattel e Walt Disney.

L'entrata nel nuovo millennio segna un'ulteriore svolta: dalla grafica tradizionale passa al web design. Lavora per diverse web agency e partecipa alla realizzazione di progetti importanti quali Glamour.com, GQ.com, Riso Scotti, Parmacotto, Yamaha Racing Italia, Monclick e tanti altri. Continua a coltivare la passione per il fumetto e l'illustrazione, realizzando mascotte, illustrazioni digitali e biglietteria augurale.

Nel 2006, pur non avendo mai abbandonato il pianoforte, decide di tornare a studiare musica e in particolare di cimentarsi nel canto. Studia tuttora canto moderno con Mariolina Sala e ha fatto parte del cast del musical "Viaggio al Centro della Musica".

È membro dell'associazione culturale Sogni in Scena e si occupa della realizzazione del materiale di supporto grafico e web.

Si è occupata della realizzazione del logo, del materiale pubblicitario e del sito delle Officine.

Lascia un commento

L'album delle officine