I nostri insegnanti: Mariolina Sala

Scritto da Unknown venerdì 2 settembre 2011

Laureata in architettura, sin da giovanissima si è dedicata al mondo dello spettacolo e in particolare a canto e recitazione.

Insegnante di canto e tecnica vocale, ha al suo attivo 14 anni di insegnamento rinomate scuole di musica. Ha studiato diversi metodi di canto con insegnanti di prestigio quali Serge Wilfart, Laura Fedele, Luka Jurman, Roberta Gambarini e, sotto la guida di Loretta Martinez, ha seguito la formazione per insegnanti del metodo americano Voicecraft E.V.T.S.

Ha studiato recitazione con Maurizio Salvalalio, Gaddo Bagnoli, Pietro De Pascalis, Andrea Ruberti e Giulia Bacchetta (Accademia Quelli di Grock), Gigi Gherzi, Marialaura Baccarini, Saverio Marconi, Mauro Simone e Claudia Francescetti.

Degne di nota le collaborazioni con prestigiosi musicisti in formazioni jazz e funk, i musical con la Compagnia della Rancia, il disco e i live con il celebre gruppo "Biglietto per l'Inferno", di cui è cantante solista.

Autrice e regista di diversi spettacoli, ha da poco debuttato (con Sogni in Scena A.C.) con il musical "Viaggio al Centro della Musica".

Lascia un commento

Gli appunti più popolari

L'album delle officine